Vanessa Incontrada: “La cosa che mi dispiace di più è che non ho nemmeno una foto della mia gravidanza.“
Sappiamo bene tutti chi è Vanessa Incontrada, una famosa modella, showgirl e icona del mondo televisivo.
Una donna sempre sorridente, solare, bellissima. E da qualche anno anche mamma di uno splendido bambino. Lei, parlando in un intervista di una sua possibile seconda gravidanza, ha ammesso di avere molta paura.
Ricorda con tantissimo dolore e tristezza il vissuto di quel suo momento, Vanessa è stata presa di mira sui social network quando, durante la sua gravidanza è visibilmente ingrassata e, successivamente non è riuscita ad eliminare in in poco tempo, quei chili di troppo che, inevitabilmente, quasi tutte le donne in dolce attesa si portano dietro dopo aver dato alla luce il loro bambino.
La sua non è stata una gravidanza facile, e appena nato Isal ha ripreso subito a lavorare. Allattava, era prosperosa, il suo corpo non era più quello a cui tutti erano abituati a vederla.
Ma di certo non si aspettava tutta questa cattiveria nelle riviste e nei social media.
“Sembrava quasi avessi commesso un reato, avevo solo preso dei chili, non avevo ammazzato nessuno” continua nell’intervista.
Vanessa confessa di avere però un unico rimpianto di tutta questa storia:
“La cosa che mi dispiace di più è che non ho nemmeno una foto di quando mio figlio era dentro di me.“
“Questa è la cosa che mi dispiace di più. Non di quello che mi dicevano. Di quello non mi fregava nulla. Mi avevano talmente attaccato che mi chiedevo: ‘Cosa c’è che non va in me?’”.
La gravidanza, nella vita di ogni donna, sarà sempre il periodo più delicato, un momento unico, meraviglioso, che porta inevitabilmente un cambiamento nel nostro corpo.
Emozioni altalenanti, insicurezza, fragilità fanno parte del percorso. Perché quando una donna aspetta un bambino, tutto cambia. Le nostre priorità cambiano, così come le aspettative e i nostri bisogni.
Ma soprattutto è il nostro corpo di donna che cambia.
Non c’è una futura mamma che, nei 9 mesi della gravidanza, non si sia sentita, almeno per un attimo, insicura, inadeguata e “meno attraente” agli occhi degli altri.
Ti posso garantire che quasi tutte le future mamme, entrate nel mio studio, mi hanno confessato la loro paura di non apparire belle nelle foto, a causa di qualche kg in più, della ritenzione idrica che causa piedi e gambe gonfie, e pelle a buccia di arancia, alcune anche per paura si vedesse la cellulite.
La verità è che tutte le donne, in questo momento, sono uguali. Non c’è fama e successo che sia in grado di cancellare quella sensazione di fragilità che pervade la vita di una donna durante la sua maternità.
Dal punto di vista emotivo, ma sopratutto fisico, sono molte le donne che non amano farsi fotografare con il loro pancione, perché si sentono a disagio e hanno paura di mostrare quel corpo che sta cambiando così rapidamente.
E per questo tendono a nascondersi.
Un corpo sul quale non si ha più controllo, perché si sta preparando all’avvenimento più importante della vita. Diventare più formosa durante la gravidanza è la cosà più straordinariamente femminile che esista.
La verità è che riguardando le foto della tua gravidanza, a tutto penserai, tranne ai chili di troppo che hai messo su!
Ricorderai tutte le sensazioni provate, il sentire i suoi movimenti dentro di te. Tutte emozioni che desidererai provare ancora.
Vuoi davvero rinunciare ai ricordi più belli della tua gravidanza solo perchè in ti sentivi “troppa” o “non bella” per le foto ricordo?
Quando avrai tuo figlio tra le braccia, tutto il resto passerà in secondo piano, chili e cellulite compresi. E proprio in quel momento ti sentirai come Vanessa, pentita di non avere neanche una foto con il tuo bellissimo pancione!